RT717.jpg

Trattamenti Corpo

Diagnostica Skin Station

Analisi completa e professionale con tecnologia macchinario di diagnostica, per individuare il percorso personalizzato di bellezza più adatto alla tua pelle per risolvere tutti gli inestetismi

Bendaggi corpo

Trattamento ideale non solo da chi desidera eliminare i fastidiosi inestetismi della pelle, come la cellulite, ma anche da chi ha problemi alle gambe e alla circolazione.

Peeling corpo

Trattamento estetico che consiste in un massaggio fatto con prodotti esfolianti in grado di migliorare notevolmente l’aspetto della pelle, consigliato in particolar modo al cambio stagione, quando si passa dalla stagione invernale a quella estiva e viceversa. La pelle potrà attutire al meglio lo sbalzo di temperature ed anche altri fattori che potrebbero stressare la cute. Con il peeling corpo si andrà a curare la pelle a livello interiore ed esteriore.

Trattamenti corpo manuali

Appositamente studiati per essere realmente efficaci e garantire un’azione mirata e veloce sull’adipe localizzato di addome, fianchi, cosce e zone critiche. La sinergia di sostanze funzionali conferisce a questi molteplici trattamenti proprietà estremamente snellenti e rimodellanti grazie a specifiche caratteristiche lipolitiche e lipo-riducenti.

Scrub corpo

Trattamento teso alla rivitalizzazione dell'epidermide con il quale si può andare a stimolare il corretto rinnovamento cellulare permettendo alla pelle di respirare.

Trattamenti corpo con tecnologie macchinario
(Radiofrequenza – Ultrasuoni – Vacuum)


 

Metodica rivoluzionaria, capace di garantire risultati evidenti nel comfort più totale ed in assenza di sensazioni spiacevoli. I risultati sono visibili già dopo una sola applicazione attraverso un approccio innovativo nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo, della cellulite e dell’eccesso di grasso. Dopo un’attenta analisi corporea l’operatore stabilirà il numero di trattamenti più adeguato, in relazione alle differenti esigenze individuali.

Radiofrequenza

La radiofrequenza è un’apparecchiatura che sfrutta le onde elettromagnetiche che, penetrando nei tessuti a livello cellulare, sviluppano calore endogeno negli strati più profondi della cute. Viene utilizzata sia per trattamenti viso che per trattamenti corpo.

Gli effetti fondamentali del calore endogeno prodotto dalla radiofrequenza sono:

  • vasodilatazione: avviene una dilatazione delle pareti dei vasi sanguigni (in particolare delle arterie, arteriole e delle reti capillari), un aumento del flusso sanguigno, una maggiore richiesta di ossigeno ed elementi nutritivi mentre il metabolismo si velocizza con conseguente ossigenazione dei tessuti e riduzione dell’edema locale

  • effetto lipolitico: l’aumento della temperatura determina una scissione metabolica dei trigliceridi che oltrepassano la membrana cellulare dell’adipocita (cellula di grasso) entrando nel sistema circolatorio con conseguente diminuzione volumetrica della stessa

  • denaturazione e accorciamento delle fibre di collagene: avviene una stimolazione dei fibroblasti e una produzione di nuovo collagene

  • aumento dell’eliminazione dei prodotti di rifiuto: l’aumento di calore endogeno permette una maggiore eliminazione delle scorie metaboliche.

L’effetto biofisico della radiofrequenza si basa sulla trasformazione dell’energia in calore; ciò avviene per l’oscillazione molecolare dovuta a uno spostamento rotazionale degli elettroliti intracellulari, grazie l’azione del campo magnetico indotto dalla radiofrequenza.

I risultati della radiofrequenza

Inizialmente la radiofrequenza veniva utilizzata soltanto a livello dei capillari. Oggi la sua applicazione nella medicina estetica trova maggior impiego nel trattamento del rilassamento cutaneo (lassità della pelle), delle rughe e dell’acne in fase attiva. La metodologia non è invasiva, rimodella e ristruttura i tessuti in profondità ed è efficace anche in altri protocolli come i trattamenti anti-age, riduzione della cellulite, riduzione dell’adiposità localizzata e l’atonia.

La radiofrequenza ha subito una profonda evoluzione; con le tecnologie pluripolari (multipolari) i risultati nella medicina estetica sono in continua crescita. Si ottiene un effetto lifting di stiramento e rassodamento della pelle, con attenuazione delle rughe e la scomparsa dei segni dell’invecchiamento. Un effetto secondario è costituito dalla riduzione di volume delle ghiandole sebacee.

Il tutto è ottenuto senza alcuna invasività e senza indurre danni ai tessuti cutanei superficiali o profondi, l’intervento non richiede anestesia ma l’utilizzo di un gel.

Anche sull’addome rilassato post–parto (dopo il parto) è possibile intervenire con ottimi risultati.

Vacuum

Si tratta di una modalità di terapia estetica, utile per gli inestetismi della cellulite ed altri problemi.

Il trattamento consiste nel creare un vuoto, da cui vacuum, nel quale si realizzi una specie di risucchio, in grado di esercitare una forza tirante sulla pelle, che in questo modo è costretta e stimolata a far ripartire tutta la microcircolazione superficiale; l’effetto ventosa genera un maggior afflusso di sangue nella zona interessata dal trattamento, che comporta di conseguenza una maggiore ossigenazione, ed un rapido ricambio cellulare con l’eliminazione delle tossine.

Nell’ambito estetico si applica questa tecnica, poco invasiva, senza controindicazioni, e molto efficace con poche sedute.

La vacuum terapia aiuta a liberarsi dalla cellulite. Il trattamento offre risultati visibili in tempi eccezionalmente brevi, che si possono mantenere facilmente con una seduta ogni due mesi, a seconda della propria tendenza ad accumulare cuscinetti.

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni in estetica vengono utilizzati per la cellulite e l’adipe localizzato.

Da Kàlista i metodi tradizionali di utilizzo degli ultrasuoni vengono implementati con tecnologie innovative di ultima generazione per l’Estetica Avanzata.

Grazie a questa tipologia di ultrasuoni, si ha la possibilità di ottenere:

  • perdita armonica di peso;

  • riduzione del pannicolo adiposo;

  • riduzione della cellulite;

  • vascolarizzazione sanguigna;

  • trattamento delle lassità cutanee;

  • miglioramento della texture cutanea;

  • tonificazione dei tessuti.

Le nostre apparecchiature consentono di svolgere un’attività di tipo estetico, mediante l’impiego di onde a pressione acustica, nella banda di frequenza degli ultrasuoni. Nell’applicazione degli ultrasuoni, l’operatore imposta le modalità del trattamento e definisce la regione cutanea da esporre alla radiazione ultrasonica.

Trattamento Detossinante Corpo

Solo da Kàlista troverai il percorso Detox in grado di affrontare tutte le richieste della clientela che si avvicina ai trattamenti corpo.

Fondamentale è comprendere che la natura dell’organismo umano è costituita in gran parte da un’alta percentuale di acqua che nel corso della vita cambia in volumi. Questa percentuale d’acqua è regolata dal sistema linfatico, dalla circolazione sanguigna e da quegli organi preposti alla purificazione corporea chiamati organi emuntori, tra cui troviamo come organo più esteso la pelle.

Le alterazioni funzionali e/o l’affaticamento di questi sistemi tra loro connessi provocano l’insorgere di inestetismi corporei e sintomi di appesantimento fisico.

Il nostro percorso Detox è un trattamento di apertura che purifica da tutti i fattori che contribuiscono all'alterazione delle forme del corpo ed è fondamentale come preparatore a tutti i programmi di modellamento corporeo.

Laminaria

Laminaria body scrub è un innovativo trattamento esfoliante corpo, drenante e tonificante.

Polvere di sale marino, dall’attività osmotica. Indicata per i trattamenti corpo rimodellanti in cui si manifestano: scarsa attività circolatoria, atonia del tessuto ed inestetismi come la PEFS (cellulite), l’adipe localizzato, stati edematosi localizzati e generali.

I risultati sono una importante ripresa dell’idratazione cutanea, dell’ossigenazione del tessuto e dell’attività circolatoria già dalle prime applicazioni. Riduzione notevole di edemi e liberazione di gonfi ore all’addome ed arti inferiori seguite da sollievo alle gambe. Pelle morbida e levigata con riduzione di spessore ed avvallamenti nei profili cutanei colpiti dagli inestetismi

Modelagge

Kàlista Centro Estetico Istituto di Bellezza in Roma Balduina, sempre all’avanguardia nella realtà della cosmetica innovativa e del benessere, è in grado di offrirti il Programma SPA of Beauty Modelagge.

Il suo primo obiettivo è trattare con successo i depositi di adipe, edema e tutte le problematiche legate alla formazione e presenza di cellulite (PEFS) che affliggono la figura femminile. Questa tipologia di trattamento si colloca nel segmento estetico-modellante (azione anticellulite ed azione riducente modellante).

Il suo secondo obiettivo è accelerare le reazioni metaboliche del tessuto colpito da inestetismi (adipe, cellulite, edema), velocizzare lo smaltimento di scorie e sin dalla prima seduta si noterà una riduzione di centimetri ed un aspetto visivo sorprendentemente modellato.

Modeling, l’essenza di una silhouette perfetta

Modeling Body System è una collezione eccezionale di efficaci trattamenti professionali per il corpo sviluppati appositamente per riscoprire l’essenza di una silhouette perfetta.

Modeling Body System tratta il corpo in modo globale e, grazie al suo patrimonio innovativo, frutto della ricerca estetica più all’avanguardia, offre soluzioni integrali, con risultati visibili e duraturi.

Modeling Body System è un sistema professionale ad alte prestazioni, che agisce allo stesso tempo, su adiposità, PEFS (cellulite) e rilassamento muscolocutaneo.

Modeling Body System attiva i meccanismi di combustione del grasso del tessuto adiposo e agisce sui tre tipi di adipociti: bianco, bruno e beige, nonché sui principali fattori coinvolti nella formazione di adiposità e PEFS (cellulite) per:

  • Attivare il metabolismo cellulare (stimola non solo la lipolisi, ma anche la termogenesi).

  • Regolare gli stimolatori ormonali (tanto nell’eccesso che nel difetto di estrogeni).

  • Stabilizzare il fluido interstiziale.

Modeling Body System attiva la marronizzazione di adipociti bianchi attraverso i beige, promuove la marronizzazione degli adipociti beige inattivi e stimola gli attivi. Inoltre, stimola biologicamente la termogenesi e provoca un aumento del rilascio di adiponectina per modulare la funzione muscolare, aumentando la tonicità e rimodellando la silhouette.

Trattamento seno e décolleté

Da sempre il seno e il décolleté sono una parte che risalta la femminilità di ogni donna. Inoltre, sono aree molto delicate che richiedono ancora più cure e attenzioni cosmetiche. L’area del seno è formata da tessuto cutaneo, ghiandole mammarie e tessuto adiposo, e non possiede alcun muscolo che lo supporti, solo un involucro di pelle. Con il passare del tempo, questo supporto naturale tende a rilassarsi. Inoltre, la legge di gravità e fattori come la gravidanza, allattamento al seno, rapida perdita di peso, il passare degli anni e la menopausa, possono alterarne la forma, la tonicità ed elasticità cutanea, cambiandone anche la posizione.

Vieni a scoprire da Kàlista i nostri trattamenti esclusivi Seno e Décolleté con specifica azione dermoricompattante, ideale per prevenire e contrastare il rilassamento cutaneo dovuto a perdita di elasticità dei tessuti a seguito di un importante dimagrimento, dopo la gravidanza o per il fisiologico invecchiamento.

Ti aiuteremo a contrastare la perdita d’elasticità e compattezza, il rallentamento della microcircolazione del sangue, il deficit di ossigenazione e mal nutrizione della pelle regalandoti nuovo volume e combattendo il “Cedimento Strutturale del Seno”.

Kàlista Centro Estetico

Istituto di Bellezza

in Roma Balduina

Professionisti dell'Estetica Avanzata

Via Filippo Nicolai 78/80/82
00136 Roma (Balduina)
da Lunedì a Sabato

dalle 10.00 alle 20.00
06 354 53 277